Pubblicità digitale
Ormai il 50% della spesa per la pubblicità a livello globale, è su internet:ricerca di parole chiave per la pubblicità, banners, pubblicità video, social, e-mail marketing, pop-ups, pubblicità mobile, retargeting, ecc Questo incremento è sicuramente guidato dal costante e veloce miglioramento della tecnologia. Quello di cui noi ci occupiamo è la comunicazione per la pubblicità digitale che sfrutta sopratutto il web: siti internet, app, social networks.
Grandi piattaforme di pubblicità sono sicuramente Google e Facebook (per esempio) che offrono strumenti semplici e self-service per pianificare e gestire campagne su target mirati.
Questo è sicuramente molto positivo ed allettante, tuttavia il loro potenziale non viene spesso sfruttato al massimo.
Ecco la necessità di affidarsi ad esperti del settore,
che guidino un’operazione efficace al conseguimento di risultati mirati al raggiungimento dello scopo prefissato e cioè quello di far impattare una comunicazione efficace ai profili migliori che possano trasformarsi quasi certamente in clienti paganti per i propri prodotti o servizi offerti.
Una campagna pubblicitaria efficace si costruisce fondamentalmente su tre basi solide: - una targhettizzazione precisa, - una comunicazione efficace- la scelta giusta delle migliori piattaforme e mezzi di comunicazione che si utilizzeranno (televisione, carta stampata, web, radio, ecc…), per ogni caso specifico.
Quello di cui noi ci occupiamo, è la comunicazione per la pubblicità digitale, che sfrutta sopratutto il web: siti internet, app e social networks.
Prima di tutto studieremo bene i tuoi prodotti o servizi per capirne l’utilizzo, i vantaggi che potrà avere chi vorrà usufruirne ed il tuo obiettivo finale. Poi faremo una ricerca per riuscire a capire meglio come e dove posizionarli. Alla fine creeremo i giusti contenuti per una comunicazione incisiva che ne enfatizzi i vantaggi e che arrivi direttamente solo a chi effettivamente può avere un interesse reale.
Contattaci se vuoi iniziare una campagna pubblicitaria anche sui principali canali come Google Ads o Facebook Ads.